Soggiorni incantevoli nel cuore lombardo

Soggiorni incantevoli nel cuore lombardo - Soggiorni incantevoli nel cuore lombardo

Raggiungere la Lombardia è molto semplice: la regione è ben collegata con ogni angolo della nazione e del continente europeo, grazie ai numerosi aeroporti presenti.

Milano è certamente la meta principale di destinazione, con ben 3 zone aeroportuali a Linate, Malpensa e Bergamo Orio al Serio rispettivamente. Voli economici gestiti dalle migliori compagnie aeree vi permettono di approfittare di tariffe vantaggiose tutto l’anno.

Le città principali

Capoluogo della Lombardia è Milano, la capitale economica della nazione e la città della moda per antonomasia; le altre province principali sono Bergamo, Como, Brescia, Mantova e Monza.

Ognuna di queste località conta su un’ampia proposta culturale e artistica, affascinanti palazzi d’epoca medievale, rinascimentale e gotica, importantissimi reperti storici nonché tanta natura.

Per soggiornarvi comodamente, scegliete tra le numerose offerte presenti su Booking e Airbnb, troverete soluzioni adatte a ogni vostra esigenza: alberghi di lusso, baite e cottage di montagna, case vacanze, villaggi turistici alpini, appartamentini autosufficienti ecc.

Visitare i dintorni

Visitare i dintorni - Soggiorni incantevoli nel cuore lombardo

Oltre alle città d’arte, la Lombardia offre anche un vasto territorio pianeggiante (corrispondente a quello della Pianura Padana) e montuoso (Alpi e Prealpi). Ciascuna area ospita al suo interno moltissimi borghetti che contengono piccole meraviglie storiche, artistiche e architettoniche tutte da scoprire.

Alloggiare qui è un’esperienza unica – per molti la regione è sinonimo di aree industriali e megalopoli, ma questa è l’autentica atmosfera lombarda!

Scroll to top